Arriva il via libera dell’AgID alla tecnologia REST per l’interoperabilità tra i protocolli delle PA

07/04/23

Al via il processo di definizione delle interfacce applicative in tecnologia REST per permettere alle PA di far dialogare tra loro i propri sistemi di protocollo informatico in maniera diretta.

L’Agenzia per l’Italia Digitale, infatti, aggiornerà nelle prossime settimane l’ Allegato 6 – “Comunicazione tra AOO di Documenti Amministrativi Protocollati” delle Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, raccogliendo i commenti delle Pubbliche Amministrazioni e degli operatori di mercato interessati e rilasciando le interface description language nel rispetto della specifica OpenAPI 3.0.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

16 ott 2025

Webinar “Check-In Culture 2030” – Disponibili le slide dell’incontro dell’8 ottobre 2025

Si è svolto lo scorso 8 ottobre 2025 il webinar promosso dal CST di Lecce in collaborazione con 3PItalia, dedicato alla presentazione dell’Avviso pubblico per la valorizzazione del patrimonio cultural …

Leggi di più
09 ott 2025

Comuni e maturità digitale: al via la rilevazione FAST

È ufficialmente partita la rilevazione FAST sulla maturità digitale dei Comuni italiani, promossa da Formez PA nell’ambito del supporto al Dipartimento per la Trasformazione Digitale. L’iniziativa è …

Leggi di più
06 ott 2025

Invito al webinar “CHECK-IN CULTURE 2030” – Regione Puglia e candidature Avviso valorizzazione patrimonio culturale

Il Centro Servizi Territoriale (CST) del Comune di Lecce è lieto di invitarVi a partecipare al webinar informativo dedicato alla strategia “CHECK-IN CULTURE 2030” promossa dalla Regione Puglia. L’inco …

Leggi di più